KG Karting. Winning Kart Accessories.
Per contatti: +39 0124517177
Posted by: In: News 21 Dic 2018 0 comments

Nuovo airbox KG Power, frutto della migliore ricerca fluidodinamica che garantisce le migliori performance per il tuo motore karting, rispettando al tempo stesso le severe normative di omologa CIK-FIA relative all’assorbimento acustico dell’aspirazione e della filtrazione delle polveri.

La dinamica del flusso è stata migliorata al massimo con un carter inferiore ottimizzato nella forma ed un manicotto in gomma perfettamente raccordato al carburatore.

L’elemento filtrante interno è completamente nuovo, grazie alla collaborazione tra KG e SPRINT FILTER, azienda leader nella produzione di filtri ai massimi livelli del motorsport mondiale a 2 e 4 ruote. Nello specifico il filtro utilizzato, progettato appositamente per l’ingombro dell’airbox KG POWER è lo Sprint Filter P037, ad altissimo contenuto tecnologico in tessuto di poliestere brevettato e costituito da trama perfettamente calibrata e costante per tutta la sua durata. Inoltre P037 è l’unico filtro aria waterproof (brevetto Sprint Filter) al mondo, che consente a Sprint Filter di essere il solo produttore di filtri aria repellenti all’acqua per motori endotermici.

Sprint Filter P037 è progettato per assicurare il maggiore flusso di aria possibile ed al tempo stesso avere una grande capacità filtrante delle polveri, permettendo di filtrare particelle con diametro minimo di 37 microns, garantendo un flusso di aria di 4.500 l/m2sec, che rimane immutato e costante nel tempo. Come tutti i prodotti Sprint Filter è rigenerabile a vita, potendolo pulire solamente con aria compressa.

Scaricate la scheda in pdf

Posted by: In: News 24 Apr 2015 0 comments

In riferimento alle gare internazionali a regolamento CIK-FIA, quest’ultima ha deciso di reintrodurre l’attacco spoiler con sisitema a sgancio, ma con una modificata in ottica della sicurezza. Vi suggeriamo di visitare il sito CIK-FIA per maggiori informazioni. KG ha da oggi disponibili gli attacchi rivisti e conformi al bollettino CIK-FIA n° 40 del 24/04/2015. Visitate la sezione attacchi/supporti del nostro catalogo.

AT022NE

Posted by: In: News 22 Dic 2014 0 comments

nuove-omologhe-KG

KG presenta le nuove omologhe 2015, frutto di ricerca stilistica e prestazionale.
I modelli BURU ed FP7 sono stati nuovamente omologati con aggiornamenti nella zona posteriore per poter ospitare sia l’attacco CIK/FIA a sgancio, che un sistema tradizionale per un montaggio solido, ma non conforme al nuovo regolamento CIK/FIA.
Totalmente nuovo è il modello 505, che  introduce un nuovo concetto di ricerca aetrodinamica applicata al karting. L’intero sviluppo è stato effettuato in collaborazione con AOTech  (www.aotech.fr), azienda di elevata esperienza aerodinamica applicata al motorsport, tramite software CFD (Computational Fluid Dynamics), ottenendo un prodotto innovativo ed altamente efficiente.

Dati tecnici*:

  • efficeinza aerodimica (Cz/Cx): +25,2%
  • portata filtro aspirazione: +71,8%
  • scambio termico al disco posteriore: +5,3%
  • scambio termico ai dischi anteriori: +5,75%

*dati ottenuti dal modello BURU

Le carenature laterali hanno invece beneficiato della prolongation CIK-FIA per estenderne la validità senza variare il numero di omologa.

Vi invitiamo a visitare la sezione prodotti per tutti le informazioni.

Posted by: In: Uncategorized 30 Gen 2014 0 comments Tags:
gennaio 2014

KG presenta i nuovi radiatori, frutto della massima ricerca e dedizione alla qualità. ULTRA è il nuovo marchio che esprime il concetto di evoluzione e miglioramento dei vari modelli in produzione, mirando ad un assoluto stacco rispetto ai prodotti concorrenti. I radiatori hanno beneficiato di un atttacco in lega di alluminio pluri-registrabile ricavato dal pieno, già adottato sulla gamma POLAR e di nuove vaschette rastremate a flusso acqua ottimizzato. Nella sezione prodotti sono presenti le foto dettagliate e le caratteristiche tecniche dei vari modelli.

special plus ULTRA per news

Posted by: In: Uncategorized 30 Mar 2013 0 comments Tags:

Come da titolo, si prega di visitare la sezione aggiornamenti regolamentari in data 15.03.2013 del sito www.csai.aci.it.
Il comportamento da tenere è quello di recarsi presso il rivenditore di fiducia ove si ha acquistato il silenziatore di aspirazione APE, rendere la cartuccia filtrante vecchia e ottenere quella nuova.
Da venerdì 29 marzo saranno reperibili presso i rivenditori le prime cartucce sostitutive.

Posted by: In: Uncategorized 30 Dic 2012 0 comments Tags:

dicembre 2012

KG presenta il nuovo paraurti posteriore RS3. Valido con omologa da gennaio 2013, rappresenta un passo avanti in termini di sicurezza e design. Grazie alla possibilità di adattare la larghezza in funzione di quella delle ruote posteriori, si garantisce sempre una perfetta copertura in ogni condizione.

sp501b

Posted by: In: Uncategorized 30 Dic 2012 0 comments Tags:

NUOVO PARACATENA per la categoria KZ e tutte le classi con cambio di velocità.

Ottobre 2012

Garantisce una perfetta protezione della catena anche lateralemente in ottica sia di sicurezza che di pulizia del kart dall’olio della catena. Completo di staffe e bulloneria per una montaggio e smontaggio rapido.

paracatenza kz news 2

Posted by: In: Uncategorized 30 Set 2012 0 comments Tags:

KG ricorda di osservare attentamente l’omologa delle carenature laterali STILO CIK/14 23/CA/14 pubblicata nella sezione download del sito in merito all’obbligatorità della presenza della barra fissata al supporto e alla carenatura stessa tramite 2 viti M8. I piloti esclusi durante la World Cup KF2 e KF3 hanno rimosso a loro responsabilità la suddetta barra, non rispettando la fiche di omologa e le regole CIK.

Posted by: In: Uncategorized 30 Lug 2012 0 comments Tags:
pentagonale per sito
luglio 2012

Sette anni fa abbiamo introdotto nel karting la tecnologia del flusso acqua orizzontale forzato ad “S” per garantire performance superiori, creando il modello “Pentagonale”, diventato famoso grazie all’utilizzo vincente in tute le competizioni internazionale. Ora sul mercato esistono molte copie dell’originale, ma diffidate dall’aparenza. La sostanza è molto diversa. Il modello “Pentagonale” è solo KG.

 

Posted by: In: Uncategorized 30 Dic 2011 0 comments Tags:
venerdì 23 dicembre 2011

Le omologhe delle carenature laterali DUO EVO, spoiler anteriore CIK/11 e relativo frontalino portanumero, scadenti il 31/12/2011, sono state prolongate per altri 6 anni. Pertanto queste omologhe saranno valide fino al 31/12/2017.