KG Karting. Winning Kart Accessories.
Per contatti: +39 0124517177
Posted by: In: News, News 02 Dic 2019 0 comments

FASTER è il nuovo volante stampato di altissima qualità con anima interna in ferro. Si contraddistingue per un elevatissimo grip e comfort di guida, mirato al riduzione delle vibrazioni trasmesse.
La part

Posted by: In: News 28 Nov 2019 0 comments

KG presenta il nuovo modello di carenature MK20, abbinato alla protezione posteriore modello HULK. Con il progetto MK20 abbiamo mirato ad un approccio sistematico volto al miglioramento dell’aspetto aerodinamico, ottimizzando le zone a più elevato impatto frontale, responsabili quindi di un aumento della resistenza all’ avanzamento. Ne risulta quind i un frontale particolarmente avvolgente, ma mai con superfici piatte. La ricerca CFD ha portato ad un miglioramento della resistenza all’avanzamento globale de l 6,7% e al tempo stesso ad un aumento della downforce del 18%.

Due esempi grafici di diminuzione delle zone di pressione di mani e piediIl tutto mirando a non penalizzare il peso complessivo del kit che anzi risulta essere più basso di 850 g rispetto a quanto usato in passato, nonostante le dimensioni decisamente più abbondanti dello spoiler anteriore. Essenzialmente grazie al contenimento del peso delle carenature laterali che si porta addirittura al di sotto dei 500 g. Anche la protezione posteriore HULK spicca per un peso contenuto a solo 850 g.
Il modello MK14, di grande successo negl i ultimi anni, è stato oggetto anch’esso di omologa CIK-FIA, così come la protezione posteriore TRIS in tre pezzi a larghezza registrabile. Quindi entrambi i kit saranno disponibili. Ricordiamo anche che il regolamento CIK-FIA permette l’uso combinato delle varie parti; sarebbe quindi, ad esempio, possibile usare il nuovo frontale MK20 con le carenature laterali MK14 o viceversa.

Posted by: In: News 27 Nov 2019 0 comments

Sempre per la minikart, sono stati sviluppati due nuovi silenziatori di aspirazione, nominati KUBE e SHARK.

Entrambi i silenziatori hanno un volume al limite regolamentare di 2000 cc e sono nati con l’obiettivo di portare dei benefici prestazionali rispetto ai prodotti attuali con una dinamica del flusso che vada a massimizzare la portata senza il disturbo di un flusso troppo diretto che generi disturbi alla carburazione. Sul modello SHARK si è inoltre posta una particolare ricerca di design volta a massimizzare la quantità d’aria che affluisce al motore e ne determina il suo raffreddamento, aspetto particolamente importante per una stabilità nella prestazione del motore raffreddato ad aria lungo tutta la gara. Sia per il modello KUBE che SHARK, è stato studiata una specifica protezione pioggia.

Posted by: In: News 26 Nov 2019 0 comments

KG informa che contestualmente al nuovo kit di carenature minikart modello MK20 e paraurti posteriore modello HULK , anche il precedente kit modello MK14 e paraurti posteriore modello TRIS, sono stati omologati CIK e quindi disponibili.

Posted by: In: News 06 Mar 2019 0 comments

Disponibile il nuovo kit protezione corona. Stampato in materiale altamente resistente agli urti e con annegate delle boccole in acciaio per un perfetto e sicuro serraggio dell’insieme corona/protezione corona. Assicura una protezione altissima agli urti anche sui cordoli più alti, per evitare rotture o cadute della catena. Nel kit viene fornita anche l’adeguata bulloneria.
Visibile nella sezione accessori

http://www.kgkarting.it/wp-content/uploads/2017/05/AC-038-paracatena.jpg

Posted by: In: News 21 Dic 2018 0 comments

Nuovo airbox KG Power, frutto della migliore ricerca fluidodinamica che garantisce le migliori performance per il tuo motore karting, rispettando al tempo stesso le severe normative di omologa CIK-FIA relative all’assorbimento acustico dell’aspirazione e della filtrazione delle polveri.

La dinamica del flusso è stata migliorata al massimo con un carter inferiore ottimizzato nella forma ed un manicotto in gomma perfettamente raccordato al carburatore.

L’elemento filtrante interno è completamente nuovo, grazie alla collaborazione tra KG e SPRINT FILTER, azienda leader nella produzione di filtri ai massimi livelli del motorsport mondiale a 2 e 4 ruote. Nello specifico il filtro utilizzato, progettato appositamente per l’ingombro dell’airbox KG POWER è lo Sprint Filter P037, ad altissimo contenuto tecnologico in tessuto di poliestere brevettato e costituito da trama perfettamente calibrata e costante per tutta la sua durata. Inoltre P037 è l’unico filtro aria waterproof (brevetto Sprint Filter) al mondo, che consente a Sprint Filter di essere il solo produttore di filtri aria repellenti all’acqua per motori endotermici.

Sprint Filter P037 è progettato per assicurare il maggiore flusso di aria possibile ed al tempo stesso avere una grande capacità filtrante delle polveri, permettendo di filtrare particelle con diametro minimo di 37 microns, garantendo un flusso di aria di 4.500 l/m2sec, che rimane immutato e costante nel tempo. Come tutti i prodotti Sprint Filter è rigenerabile a vita, potendolo pulire solamente con aria compressa.

Scaricate la scheda in pdf

Posted by: In: News 18 Nov 2018 0 comments

Nuovo volante M5. Il quattro razze che permette il montaggio di tutti gli strumenti acquisizione dati attualmente disponibili sul mercato

Vai al prodotto

Posted by: In: News 23 Nov 2017 0 comments

Finalmente disponibile ed omologato CIK-FIA il nuovo kit 506 (carenature laterali, spoiler anteriore e frontalino portanumero), frutto di ricerca alla miglior ottimizzazione del coefficiente di penetrazione aerodinamica cx.

Kit-506

Visibile nella sezione prodotti.

Posted by: In: News 23 Nov 2017 0 comments

KG aggiunge alla propria gamma di paraurti posteriori il nuovo modello HULK, studiato per categorie minikart e omologato dalla Federazione MSA.

SP.003 mod. HULK_black

Vai al prodotto

Posted by: In: News 10 Feb 2017 0 comments

Da oggi il paraurti posteriore minikart modello TRIS, codice SP.002 e il suo attacco, codice AT.011, ha ottenuto l’omologa MSA/DMSB, per poter essere utilizzato anche sotto le regole di queste importanti federazioni. Entrambi gli articoli, avranno marcato tutte le omologhe valide.