KG Karting. Winning Kart Accessories.
Per contatti: +39 0124517177
Posted by: In: News 21 Dic 2018 0 comments

Nuovo airbox KG Power, frutto della migliore ricerca fluidodinamica che garantisce le migliori performance per il tuo motore karting, rispettando al tempo stesso le severe normative di omologa CIK-FIA relative all’assorbimento acustico dell’aspirazione e della filtrazione delle polveri.

La dinamica del flusso è stata migliorata al massimo con un carter inferiore ottimizzato nella forma ed un manicotto in gomma perfettamente raccordato al carburatore.

L’elemento filtrante interno è completamente nuovo, grazie alla collaborazione tra KG e SPRINT FILTER, azienda leader nella produzione di filtri ai massimi livelli del motorsport mondiale a 2 e 4 ruote. Nello specifico il filtro utilizzato, progettato appositamente per l’ingombro dell’airbox KG POWER è lo Sprint Filter P037, ad altissimo contenuto tecnologico in tessuto di poliestere brevettato e costituito da trama perfettamente calibrata e costante per tutta la sua durata. Inoltre P037 è l’unico filtro aria waterproof (brevetto Sprint Filter) al mondo, che consente a Sprint Filter di essere il solo produttore di filtri aria repellenti all’acqua per motori endotermici.

Sprint Filter P037 è progettato per assicurare il maggiore flusso di aria possibile ed al tempo stesso avere una grande capacità filtrante delle polveri, permettendo di filtrare particelle con diametro minimo di 37 microns, garantendo un flusso di aria di 4.500 l/m2sec, che rimane immutato e costante nel tempo. Come tutti i prodotti Sprint Filter è rigenerabile a vita, potendolo pulire solamente con aria compressa.

Scaricate la scheda in pdf

Posted by: In: News 18 Nov 2018 0 comments

Nuovo volante M5. Il quattro razze che permette il montaggio di tutti gli strumenti acquisizione dati attualmente disponibili sul mercato

Vai al prodotto

Posted by: In: News 23 Nov 2017 0 comments

Finalmente disponibile ed omologato CIK-FIA il nuovo kit 506 (carenature laterali, spoiler anteriore e frontalino portanumero), frutto di ricerca alla miglior ottimizzazione del coefficiente di penetrazione aerodinamica cx.

Kit-506

Visibile nella sezione prodotti.

Posted by: In: News 23 Nov 2017 0 comments

KG aggiunge alla propria gamma di paraurti posteriori il nuovo modello HULK, studiato per categorie minikart e omologato dalla Federazione MSA.

SP.003 mod. HULK_black

Vai al prodotto

Posted by: In: News 10 Feb 2017 0 comments

Da oggi il paraurti posteriore minikart modello TRIS, codice SP.002 e il suo attacco, codice AT.011, ha ottenuto l’omologa MSA/DMSB, per poter essere utilizzato anche sotto le regole di queste importanti federazioni. Entrambi gli articoli, avranno marcato tutte le omologhe valide.

Posted by: In: News 28 Dic 2016 0 comments

FASTER è il nuovo volante stampato con un materiale ad altissimo grip e comfort. L’anima interna è in ferro, ideale per i kart da noleggio. Grande sicurezza e dettagli insuperabili.
La parte frontale è personalizzabile con qualsiasi logo.

Volante_FOC_5034

Posted by: In: News 05 Set 2016 0 comments

KG PRESENTA IL NUOVO KIT PROTEZIONE TELAIO

COMPOSTO DI 4 ELEMENTI, E’ POSIZIONABILE A PIACIMENTO SUL SOTTO PIANALE, FORANDOLO NELLE POSIZIONI DESIDERATE E FISSANDO LE PROTEZIONI INDIVIDUALI  CON LA BULLONERIA FORNITA, GARANTENDO UNA LUNGA E TOTALE PROTEZIONE DEI TUBI E DELLA VERNICE DEL TELAIO.
VISIONABILE IN DETTAGLIO NELLA SEZIONE ACCESSORI DEL CATALOGO.

Posted by: In: News 15 Feb 2016 0 comments

ADV_Nitro TKart_IT

  • Design sviluppato per una performance insuperabile ad ogni regime.
  • Elemento filtrante interno ad alta capacità per una miglior affidabilità del motore.
  • Alta capacità fonoassorbente.
  • Possibilità di rotazione per presa aria in dinamica o statica.
  • Carter protezione pioggia specifico per gareggiare con la massima affidabilità anche in condizioni di pioggia.
  • Qualità generale superiore nei dettagli costruttivi.

Posted by: In: News 24 Apr 2015 0 comments

In riferimento alle gare internazionali a regolamento CIK-FIA, quest’ultima ha deciso di reintrodurre l’attacco spoiler con sisitema a sgancio, ma con una modificata in ottica della sicurezza. Vi suggeriamo di visitare il sito CIK-FIA per maggiori informazioni. KG ha da oggi disponibili gli attacchi rivisti e conformi al bollettino CIK-FIA n° 40 del 24/04/2015. Visitate la sezione attacchi/supporti del nostro catalogo.

AT022NE

Posted by: In: News 22 Dic 2014 0 comments

nuove-omologhe-KG

KG presenta le nuove omologhe 2015, frutto di ricerca stilistica e prestazionale.
I modelli BURU ed FP7 sono stati nuovamente omologati con aggiornamenti nella zona posteriore per poter ospitare sia l’attacco CIK/FIA a sgancio, che un sistema tradizionale per un montaggio solido, ma non conforme al nuovo regolamento CIK/FIA.
Totalmente nuovo è il modello 505, che  introduce un nuovo concetto di ricerca aetrodinamica applicata al karting. L’intero sviluppo è stato effettuato in collaborazione con AOTech  (www.aotech.fr), azienda di elevata esperienza aerodinamica applicata al motorsport, tramite software CFD (Computational Fluid Dynamics), ottenendo un prodotto innovativo ed altamente efficiente.

Dati tecnici*:

  • efficeinza aerodimica (Cz/Cx): +25,2%
  • portata filtro aspirazione: +71,8%
  • scambio termico al disco posteriore: +5,3%
  • scambio termico ai dischi anteriori: +5,75%

*dati ottenuti dal modello BURU

Le carenature laterali hanno invece beneficiato della prolongation CIK-FIA per estenderne la validità senza variare il numero di omologa.

Vi invitiamo a visitare la sezione prodotti per tutti le informazioni.