Filtro/Airbox Power

Nuovo airbox KG Power, frutto della migliore ricerca fluidodinamica che garantisce le migliori performance per il tuo motore karting, rispettando al tempo stesso le severe normative di omologa CIK-FIA relative all’assorbimento acustico dell’aspirazione e della filtrazione delle polveri.

La dinamica del flusso è stata migliorata al massimo con un carter inferiore ottimizzato nella forma ed un manicotto in gomma perfettamente raccordato al carburatore.

L’elemento filtrante interno è completamente nuovo, grazie alla collaborazione tra KG e SPRINT FILTER, azienda leader nella produzione di filtri ai massimi livelli del motorsport mondiale a 2 e 4 ruote. Nello specifico il filtro utilizzato, progettato appositamente per l’ingombro dell’airbox KG POWER è lo Sprint Filter P037, ad altissimo contenuto tecnologico in tessuto di poliestere brevettato e costituito da trama perfettamente calibrata e costante per tutta la sua durata. Inoltre P037 è l’unico filtro aria waterproof (brevetto Sprint Filter) al mondo, che consente a Sprint Filter di essere il solo produttore di filtri aria repellenti all’acqua per motori endotermici.

Sprint Filter P037 è progettato per assicurare il maggiore flusso di aria possibile ed al tempo stesso avere una grande capacità filtrante delle polveri, permettendo di filtrare particelle con diametro minimo di 37 microns, garantendo un flusso di aria di 4.500 l/m2sec, che rimane immutato e costante nel tempo. Come tutti i prodotti Sprint Filter è rigenerabile a vita, potendolo pulire solamente con aria compressa.

Scaricate la scheda in pdf