KG presenta il nuovo modello di carenature MK20, abbinato alla protezione posteriore modello HULK. Con il progetto MK20 abbiamo mirato ad un approccio sistematico volto al miglioramento dell’aspetto aerodinamico, ottimizzando le zone a più elevato impatto frontale, responsabili quindi di un aumento della resistenza all’ avanzamento. Ne risulta quind i un frontale particolarmente avvolgente, ma mai con superfici piatte. La ricerca CFD ha portato ad un miglioramento della resistenza all’avanzamento globale de l 6,7% e al tempo stesso ad un aumento della downforce del 18%.

Due esempi grafici di diminuzione delle zone di pressione di mani e piediIl tutto mirando a non penalizzare il peso complessivo del kit che anzi risulta essere più basso di 850 g rispetto a quanto usato in passato, nonostante le dimensioni decisamente più abbondanti dello spoiler anteriore. Essenzialmente grazie al contenimento del peso delle carenature laterali che si porta addirittura al di sotto dei 500 g. Anche la protezione posteriore HULK spicca per un peso contenuto a solo 850 g.
Il modello MK14, di grande successo negl i ultimi anni, è stato oggetto anch’esso di omologa CIK-FIA, così come la protezione posteriore TRIS in tre pezzi a larghezza registrabile. Quindi entrambi i kit saranno disponibili. Ricordiamo anche che il regolamento CIK-FIA permette l’uso combinato delle varie parti; sarebbe quindi, ad esempio, possibile usare il nuovo frontale MK20 con le carenature laterali MK14 o viceversa.